logo
 
 
 
 
 
piero stabiumi Architetto Piero Stabiumi
email: [email protected]

 

Sono nato a Brescia il 27 maggio 1970, in una casa di costruttori. Il nonno Severino nel primo dopoguerra fondò l' impresa edile, poi passata nelle mani di mio padre Giovanni. L’evoluzione naturale era per me quella di diventare un costruttore laureato; e così ho fatto. Nel 1994 mi sono laureato in architettura alla facoltà di Venezia (IUAV) avendo ben chiara quale fosse la mia aspirazione: architetto costruttore.
Da una parte un privilegio, dall’ altra un’avventura difficile che lega la passione della progettazione alla cultura del cantiere e del fare: si parte da un' idea disegnata, provata, ripensata e poi si va in cantiere, un luogo dove tutto si muove e prende forma: oggi vedi un mucchio di sabbia e mattoni, domani vedi una casa che sta in piedi da sola, dove le persone possono poi abitare.
Nel 1994 apro, insieme all’amico architetto Massimo Guerrato, lo studio di architettura che mi porterà, dal 1995 ad oggi, ad ideare e costruire residenze, complessi industriali, complessi direzionali con tipologia a torre; un percorso appena iniziato, una sfida  sul futuro. 

 

massimo guerrato Architetto Massimo Guerrato
email: [email protected]

 

La mia famiglia è di origine veneta ed è migrata nel 1970 a Brescia, dove sono nato il 15 luglio. Già da piccolo mi divertivo a sperimentare modelli con la carta, stimolato da mio padre (artista per vocazione). Fin dai primi studi intravedevo la strada verso quel mondo, che in parte mi spaventava, ma con il passare del tempo mi ha dato carica e sicurezza. Mi sono laureato in architettura alla facoltà di Venezia (IUAV) nel 1994 ed è lì che ho conosciuto Piero Stabiumi, compagno di avventure. Nel 1995, unendo le nostre forze, è iniziata la nostra sfida volta a ricercare costantemente nuove tecniche, materiali e forme da sperimentare dalla carta al modello, emozionante esperienza creativa, al cantiere, ”straordinario terreno di scoperta”.  Le creazioni che dal 1994 ad oggi ho avuto la fortuna di realizzare, spaziano dal campo residenziale, a complessi industriali, complessi direzionali con tipologia a torre e ristrutturazioni.

 

ARCHITECTURAL PROJECTS Srl -PIAZZA. G. ALMICI N. 15 25214 – BS - TEL/FAX 030-5030315 7/C - P.IVA 02388140986